Preghiera per invocare lo Spirito Santo nella tua casa

Preghiera per invocare lo Spirito Santo nella tua casa

Preghiera per invocare lo Spirito Santo nella tua casa:

  • Ci permette di avere protezione per noi e la nostra famiglia e scacciare malocchio e negatività
  • Questa preghiera è molto utile anche per trovare e far ritornare un’amore
  • Avere uno spirito protettivo tiene lontano il male e chi ci vuole male
  • Lo spirito santo tiene lontano nemici e persone che vi vogliono male

Ci sono preghiere che la maggior parte di noi esegue quando abbiamo bisogno di qualcosa che possa giovare a noi, o non solo a noi stessi, ma anche alla nostra famiglia. E una delle cose più importanti che possiamo chiedere a Dio è lo spirito santo, quindi impareremo come fare una preghiera per invocare lo spirito santo.Inoltre , possiamo imparare diverse preghiere per poter prendere loro come esempi.

Pieno di gioia di spirito

Quando parliamo del termine di essere pieni della gioia dello spirito, intendiamo dire che dobbiamo richiederlo con tutta la forza del nostro cuore e della nostra mente. È qui che ci dedichiamo a sederci o inginocchiamoci e così facciamo l’ invocazione allo spirito santo .

Possiamo prendere come esempio il nostro Salvatore Gesù Cristo quando fece la sua preghiera per invocare lo spirito santo. Quando fu sulla terra, prima onorò suo padre dicendogli che era il re e signore sia del cielo che della terra, degno della ridondanza, e poi si incaricò di chiedergli che il suo spirito santo raggiungesse la sua anima, cioè tutto il suo essere.

Il modo migliore per iniziare

All’inizio può essere difficile per noi saper fare una preghiera per invocare lo spirito santo, poiché non ci viene in mente quello che possiamo dire mentre preghiamo, oppure possiamo sentirci confusi o addirittura pieni di tante preoccupazioni che possiamo provare pieno di tristezza o addirittura di entusiasmo, ma l’importante è che anche se abbiamo molte cose in mente, possiamo sempre rivolgerci a Dio e chiedergli di donarci il suo spirito santo.

Dobbiamo farlo con tutto il cuore, aprire la nostra mente, i nostri sentimenti ed esprimere tutto a Dio e chiedergli se è sua volontà concederci il suo spirito santo per la nostra vita.

Come dovrebbe essere la nostra invocazione allo spirito?

Per sapere come deve essere la nostra invocazione, dobbiamo sapere che le nostre preghiere devono essere in primo luogo attraverso Gesù Cristo e in secondo luogo attraverso il suo spirito, se Dio lo permette. Ricordiamoci che solo Dio ha il potere e l’ultima parola se vuole donarci lo spirito.

Quando facciamo la nostra preghiera per invocare lo Spirito Santo, deve essere piena di forza, anche con la fede necessaria per sapere che Dio ci aiuterà se ci troviamo in certe difficoltà o anche preoccupazioni.

Chi esegue queste preghiere con la fede, l’umiltà e l’amore necessari, potrà avere il beneficio di avere lo spirito santo se Dio riterrà di doverlo concedere.

Invocazione allo Spirito Santo

Una delle invocazioni che possiamo fare nel momento in cui facciamo la nostra preghiera per invocare lo Spirito Santo , è la seguente. Ricordiamoci che questi sono esempi per avere idee così sappiamo cosa possiamo citare.

Caro spirito santo, vieni da me. Usa il tuo grande potere e la tua santità per poter raggiungere anche il cuore dei tuoi fedeli credenti. Ti prego, che la tua grande potenza che il tuo padrone manda, Dio benedetto, sovrano dell’intero universo e di ciascuno dei suoi abitanti, permetta che l’aiuto di cui ognuno di noi ha bisogno possa essere concesso e, a sua volta, viaggi attraverso il volto di la terra e ogni nostro interno può essere illuminato.

Vieni spirito santo

Un’altra delle preghiere che conosceremo è quella conosciuta come “Vieni, Spirito Santo”. Questo ci darà anche idee su cosa dire quando si esegue l’invocazione.

Spirito Santo, forza attiva di Dio Onnipotente. Vieni a me e con la tua grande santità manda una manifestazione della tua forza attraverso un raggio di luce. Grazie alla tua grande potenza concessa da Dio riesci a dare conforto, forza, incoraggiamento, coraggio, tra tante altre cose. Per favore, raggiungi le profondità dei cuori e consenti così che tutto ciò che è macchiato, ciò che è ferito e ciò che può sembrare arido venga guarito con la tua purezza spirituale.

Vieni Spirito Creatore

Un’altra preghiera per invocare lo spirito santo che conosceremo è il famoso “Vieni, Spirito Creatore” che è il seguente.

Spirito Creatore, dal nome del tuo proprietario, l’unico Dio Onnipotente, tu vesti ogni interno di tutti i fedeli, sei venuto e con la tua purezza hai fatto riempire di grazia e di felicità i cuori.

Tu sei la nostra consolazione, un dono del nostro Dio, che ci dona anche la fonte della vita, della carità, della purezza spirituale. Senza di te, oh, come potrebbe aiutarci il nostro benedetto Dio. Grazie di esistere e grazie per averci aiutato ogni volta che ne abbiamo bisogno.

Gloria e onore siano sempre per te, Padre amorevole, Dio benedetto.

Consacrazione allo Spirito Santo

Ora vedremo come possiamo concedere una consacrazione allo spirito santo. È come una specie di ringraziamento che gli rendiamo ma in modo rispettoso e con la necessaria purezza. Questa è una consacrazione.

O caro Spirito Santo, ti chiedo di ricevere per favore questa consacrazione da questo umile servitore, affinché avvenga nel modo più perfetto possibile e che provenga dal profondo del mio essere poiché voglio farlo con tutto il mio cuore. Ti chiedo per favore, se è la tua volontà, in ogni mio passo puoi essere la mia guida, che illumina il mio cammino, che mi dà forza e a sua volta mi riempie di tanto amore.

Preghiera per invocare lo Spirito Santo nella tua casa

Preghiera per invocare lo Spirito Santo

A questo punto incontreremo un’altra preghiera allo Spirito Santo . A differenza degli altri, questo non ha un nome specifico. È considerato solo come una frase modello.

Benedetto Spirito Santo, forza di Dio, senza di te non posso compiere i miei rispettivi atti, per questo vengo sempre a te perché tu mi riempia di quel coraggio e di quella forza di cui ho bisogno. Ti chiedo per favore di riempirmi di luce, allo stesso tempo di guidarmi e fortificarmi, di darmi conforto ogni volta che ne ho bisogno e aiutarmi così ad andare avanti.

Che tutto ciò che hai proposto sia sotto la volontà di colui che ti manda, Dio.

Come pregare per invocare lo spirito santo?

Abbiamo conosciuto diverse preghiere che ci aiutano a invocare lo spirito santo e persino a ringraziarlo per le volte in cui ci aiuta, ma ora impareremo come possiamo pregare.

Il primo passo è indicare il segno della croce, dopo di che si compie l’atto di contrizione, ripetendolo in diverse occasioni. Poi si canta l’inno noto come “Vieni, Spirito Santo”.

Quindi procedi all’inizio dei racconti dei misteri, in particolare nei primi due racconti inizi a ripetere il Padre Nostro e l’Ave Maria e poi in ogni racconto, in particolare sette, viene ripetuta la preghiera di “Gloria al Padre” e così aiutaci a pregare efficacemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: è vietato copiare il contenuto !!