Preghiera della Santeria a Eleguá per scongiurare il male
Elegua è nota per essere una delle principali divinità della religione Yoruba, considerata dai praticanti della Santeria come il Santo Niño de Atocha. Ha diversi nomi come Ligua, Legua, Liwaa e ha il dono di essere il proprietario delle strade e del destino. Qui imparerai la forza della preghiera a Eleguá e le sue varianti.
Chi è Elegua?
Per i santeros, Eleguá o Elegguá, è il simbolismo dell’inizio e della fine della vita stessa, apre e chiude il ciclo dei percorsi, apparendo sotto forma di un bambino o di un vecchio. Il suo carattere da bambino lo porta a fare scherzi ai suoi fedeli, per i quali è considerato una sorta di imbroglione. Ama i dolci e i giochi e i giocattoli per bambini. Sebbene Eleguá abbia un carattere infantile, è considerato un orisha con molto potere all’interno della Santeria.
L’Orisha Eleguá, è una divinità che fa parte dei massimi guerrieri degli orishas, insieme a Ogun, Ochosi e Osun. Quando si esegue qualsiasi cerimonia o rituale, la divinità Eleguá deve essere nominata per prima, prima di continuare con essa, poiché senza il suo permesso, la comunicazione con il resto degli orisha non si aprirà, perché Eleguá è la prima al mondo sotto la religione Yoruba.
Nella religione Yoruba esiste un’antica credenza popolare secondo cui la divinità Eleguá può aprire o chiudere le vie della prosperità, della fortuna e della felicità per i suoi seguaci più fedeli, tuttavia si ritiene che possa anche indirizzarli verso la sventura. Il suo nome significa “il messaggero del principe”, essendo una delle divinità più irrequiete e dispettose.
Essendo Eleguá colui che dà origine all’iniziazione del santero nella religione Yoruba, è considerato il primo protettore, poiché all’interno della Santería Eleguá deve essere invocato prima affinché l’iniziato possa così continuare a far parte della religione Yoruba.
Eleguá è forte e potente come guerriero, ancor di più se unisce le forze con gli altri orisha. Eleguá è una parte principale della squadra di Orishas Oddé, i guerrieri più forti all’interno della Santeria. Si manifesta attraverso le rocce, che è il suo simbolo in natura, dimorando dietro le porte per prendersi cura del suo spirito.
Uno dei poteri principali di Eleguá è interpretare i numeri nell’oracolo diloggun. Il corpo di Eleguá è coperto da una tunica o da un lungo vestito con un nastro di ventuno lumache, come simbolo dei sentieri percorse. In numerologia ha il numero tre e i suoi colori sono il rosso e il nero. Per onorare la sua presenza, vengono scelti il lunedì e il terzo di ogni mese, il giorno della sua commemorazione è il 6 gennaio e il 13 giugno di ogni anno.
La famiglia di Elegua
Eleguá è il figlio di Okuboro e Añagui, che sono i re dell’eternità nell’area di Egbá. Il suo nome deriva dallo Yoruba Èsú Elègbará, il cui significato è: “principe messaggero di coloro che vivono a Egbá”. Parte di antiche leggende narrano che Eleguá, fosse anche figlio di Obbatala e Yembó, fratello di Orunmila, Shango, Ozun e Oggun.
Preghiera a Eleguá per aprire strade e scongiurare il male
Le preghiere che si pregano per Elaguá sono abbastanza efficaci e molto potenti, vengono usate per amore, aprono percorsi chiusi, migliorano la salute, attirano fortuna, ecc. Eleguá di solito aiuta i suoi fedeli nelle situazioni più avverse, a risollevarne il morale e ad allontanare la loro depressione, dando loro una soluzione ai loro problemi quotidiani.
Quando le preghiere per Eleguá sono state fatte, il santo libera i suoi parrocchiani da ogni male. La preghiera a Eleguá aiuta i suoi seguaci a prendersi cura dei loro interessi, delle loro relazioni, della famiglia, del lavoro, ecc. Aprire le strade che ci portano alle cose buone e chiudere le porte perché le paure, le infedeltà, ecc., non penetrino nella nostra vita.
Se lo preghi con grande fede e compassione, l’orisha verrà dal suo seguace offrendo le sue richieste. Garantire il vero amore, l’abbondanza monetaria e la protezione richiesta. Poi la preghiera a Eleguá:
«Elegguá, ti imploro, ti prego, per favore concedimi i tuoi favori, tu che sei custode di tutte le vie e porte e delle opportunità e dei destini delle nostre vite, apri il mio cammino, e rendilo sicuro e saldo, proteggendo di notte e di giorno, fa’ che salute, prosperità e felicità concedano alla mia anima e alla mia casa ciò che è necessario.
Aprimi le vie del benessere e della felicità, apri le mie vie al successo, chiudi le porte al fallimento.
Fai in modo che la felicità, la gioia, l’abbondanza e la prosperità durino nel mio lavoro o negli affari.
Che io non incontri difficoltà sul mio cammino e che nessuno mi interponga il proprio tradimento.
Possano il mio potere e la mia abilità concedermi il meglio.Elegguá, forza vitale della vita, proteggi la mia casa come un castello che falsi testimoni e bugiardi non siedono alla mia tavola.
Guidami e guida i miei passi, dammi le tue benedizioni affinché nulla mi ferisca, e con umiltà e fervore ti chiedo: concedimi i tuoi favori: (chiedi ora ciò che si desidera).Elegguá, proprietaria dei quattro angoli, proprietaria e custode delle strade, grazie per aver ascoltato la mia richiesta e aver aperto le mie strade, grazie per aver scongiurato ogni male e essere stata comprensiva con i miei bisogni, grazie per essere stata compassionevole e per avermi concesso il favore che con totale fiducia te l’ho chiesto.
Così sia”.
Quando pregano Eleguá in Yoruba , i fedeli devono eseguire le preghiere e i rituali per tre giorni consecutivi, il primo dei quali lunedì, e ogni giorno deve essere accesa una candela bianca, che deve essere completamente nuova.
Offerte e omaggi a Eleguá
Come tutte le divinità, Eleguá si compiace dei dolci, a causa della sua anima infantile, quindi alcuni devono essere posti davanti alla sua immagine sull’altare, durante i giorni in cui dura il rituale. Poi tutto deve essere portato in un vicino campo o foresta.Nella religione cattolica, Eleguá sarà come il Santo Bambino di Atocha, Sant’Antonio da Padova o l’anima sola. I giocattoli possono anche essere inseriti nelle offerte, poiché Eleguá è come un bambino.
Qualcosa che attira anche la tua attenzione sono gli strumenti d’argento, le chiavi, le monete, persino il bastone o il bastone da pastore e il suo cappello. Gli abiti per l’orisha Eleguá, sono nei colori rosso e nero, pantaloni coloniali, sciarpa o berretto e talvolta cappello di paglia.
Si possono anche collocare sigarette, mais preparato e tostato, noci di cocco, vino secco e brandy, in qualche posto carne essiccata e affumicata chiamata hutia, pesce e olio di palma rosso, per completare l’altare e fare le offerte.
Eleguá adora le offerte di zucca, che devi tagliare a forma di mezza luna, mettendo all’interno sette semi, sette monete e un po’ di miele. Le preparazioni con questo frutto possono essere poste intorno all’altare, come offerte per l’orisha.
Intorno ad esso dovrebbero essere collocate sette candele bianche che verranno accese una ad una per i sette giorni che dura il rituale. Va recitata la seguente preghiera: ” O guerriero instancabile, apri la via della prosperità nella mia vita portandomi denaro “.
Guaiava verde: il frutto preferito dell’orisha Eleguá
Essendo il frutto preferito di Elaguá, viene utilizzato in diversi rituali. Per sette giorni consecutivi si stabilisce il legame con il santo, tra il suo mondo spirituale e il nostro, quello terreno, ponendo alcune sette grosse guaiave verdi in una ciotola bianca, mentre si recita la seguente preghiera: ” Ecco, vi lascio queste guaiave, godetevi e fa’ che i miei bisogni economici diminuiscano» .
Dopo i sette giorni del rituale Eleguá, tutto viene sepolto in una vicina radura o in un giardino vicino alle radici di un albero frondoso.
Dolci: le offerte preferite di Eleguá per chiedere soldi abbondanti
Questo guerriero con l’anima di un bambino ama i dolci nelle sue offerte. Il più potente per attirare denaro e abbondanza economica è mettere sette grandi caramelle su un pezzo di carta color oro, con la seguente frase scritta: ” Grande Elegua, Dio potente, lascio qui queste caramelle per la soddisfazione del bambino che è in te . ” Questo è posto come omaggio vicino al denaro che si ottiene dalle vendite nell’attività e non mancherà mai.
Preghiera a Eleguá per amore
Con questa preghiera, i parrocchiani invocano l’orisha Eleguá, affinché venga da loro per risolvere i problemi nell’amore, come coppia, infedeltà, per trovare la persona amata, ecc. Questa è una potente preghiera a Eleguá affinché la persona amata ritorni :
«Nel nome dell’Onnipotente, in questo momento ti invoco mia Maestà Eleguá,
affinché con la tua grandezza compassionevole mi aiuti a raggiungere il successo totale in tutto ciò che riguarda il vero amore.
Concedimi la tua divina intercessione, affinché la pace di cui ho bisogno entri nella mia vita, concedimi prosperità e aiutami a uscire da tutti i problemi che mi si pongono di fronte, che desiderano nuocere alla mia felicità.Potente Elegguá, in questo momento ti imploro con umiltà, di avvicinarti a me, di rimuovere tutto ciò che è cattivo dalla mia vita e tutto ciò che mi circonda, tutto ciò che è negativo, le maledizioni, l’oscurità malvagia che vuole perseguitarmi, le cattive influenze e qualsiasi cattivo pensiero.
Io, in questo momento di gloria, ti prego Orisha Eleguá di prenderti cura della mia casa, della mia famiglia, dei miei affari, dei miei cari, di tutto ciò che mi circonda e di me stesso. Tu, meraviglioso messaggero di buona fortuna, permetti a tutta l’abbondanza monetaria che tutti gli Orishas mi hanno riservato di entrare nella mia vita.
Oh! Magnifica Eleguá, ti prego che con la tua benedetta maestà, liberami da ogni male e pericolo, aprimi la grande porta dell’amore e che il sentiero che deve percorrere sia completamente riempito della tua luce misericordiosa. Sii la mia guida in ogni passo che faccio, tienimi sempre al tuo fianco mentre conduco il sentiero della mia vita benedetto dalla tua radiosa luce santa.
Allo stesso modo, aprimi le porte necessarie per raggiungere il successo, il lavoro, la buona salute e la prosperità che desidero.
Oh! Maestosa Elegua, ti chiedo umilmente di proteggere tutta la mia famiglia e i miei cari, proteggici tutti da ogni male e proteggici con l’immensità del tuo sacro amore.
Lascia che tutto il mio essere e tutto ciò che sono sia riempito dei tuoi doni e della tua saggezza benedetti.
Ti chiedo di essere sempre con me e di accompagnarmi ogni giorno della mia vita, illuminare il mio destino e se devo affrontare qualche problema, dammi la saggezza totale e la forza di cui ho bisogno per raggiungere la pienezza della vittoria.Ti sarò eternamente grato e onorerò il tuo nome per sempre Oh! Potente Eleguá, fammi percorrere un sentiero sicuro, concedimi la tua protezione giorno e
notte.Riempi il mio cuore di infinito amore, portando al mio fianco il vero amore e non permettere a niente e nessuno di voler mai danneggiare il mio rapporto, che sia sempre benedetto nel nome di Dio, per te e per tutti i Santi.
Ti offro la mia eterna gratitudine, maestosa Eleguá, per avermi ascoltato, aver ascoltato le mie richieste e avermi concesso il favore di tutti, rendendole realtà sotto la grazia di Dio.
Pregando questa preghiera a Eleguá per innamorarsi , i fedeli dell’orisha raggiungeranno sicuramente il vero amore della persona che desiderano.
Preghiera a Eleguá per chiedere favori
Con questa preghiera, i fedeli dell’orisha si avvicinano a lui in cerca di risolvere alcuni problemi sui quali non ottengono alcun miglioramento. Eleguá, come sempre, è venuta alle loro preghiere attraverso questa preghiera, che dovrebbe essere recitata come le altre, preferibilmente davanti a un altare preparato a questo scopo, con le rispettive offerte.
Orisha Eleguá, vieni da me e fammi l’onore di guidarmi lungo le rette strade, per raggiungere il trionfo che mi corrisponde.
Con anima e devozione vi chiedo questo umile favore. Ti imploro di esaudire il desiderio che bramo. Consenti prosperità e pace a me, alla mia casa e alla mia famiglia in abbondanza. Possano i molteplici sentieri aprirsi per il bene e raggiungere la felicità per sempre.
Mi permette di non sentirmi insicuro e di raggiungere i miei obiettivi con passo deciso. Possa la garanzia essere le mie conquiste e capacità, dandomi l’autostima e il valore necessario affinché la grazia e la luce che mi dai, mi raggiungano. Amen.
Preghiera a Eleguá per raggiungere il successo
Attraverso questa preghiera, il santo orisha sarà invocato per raggiungere il successo in diversi momenti e circostanze della vita:
Ti invoco O Olofin! Attraverso la tua grande compassione e gentile misericordia, Eleguá, affinché grazie alla tua maestosa presenza io possa raggiungere il successo in tutto ciò che propongo. Salvando gli ostacoli e le difficoltà che potrei incontrare sulla mia strada, e ti imploro di tenermi lontano tutto il male che può influenzare le mie decisioni, i cattivi pensieri e le ombre dell’oscurità che possono seguirmi.
Ti invoco Eleguá, affinché tu interceda davanti a Eshu e Olofin, per me, ti prenda cura di me e mi protegga, così come la mia casa e la mia famiglia, il mio lavoro e le mie imprese. So che sarai per sempre il messaggero di buone notizie. Allontanami dal pericolo sulla mia strada e possa la luce brillare sempre su di esso.
Ti prego di essere sempre sotto la luce di Olorun. Credo e confido in Dio Onnipotente. Amen.
Preghiera a Eleguá perché abbondino i soldi
Oh Olofin! tu che vivi nel grande palazzo del cielo, attraverso il tuo intercettore Eleguá, ti supplico di venire a me con la tua meravigliosa presenza, affinché tu apra le strade adiacenti ai piaceri economici e il denaro raggiunga le mie mani.
Chiedo il tuo aiuto, Eleguá, affinché la tua luce mi guidi e illumini, per non trovare sulla mia strada cattive influenze, inganni, trappole o truffe, in modo che gli incantesimi non mi tocchino. Vi chiedo di aprire le strade affinché la fortuna mi inondi, nel caso, negli affari, nelle vendite e nell’abbondanza finanziaria in generale.
Ti chiedo Eleguá di proteggere me e la mia famiglia, la mia casa e tutti i miei beni acquisiti, affinché nessuno me li voglia portare via.
Imploro la tua presenza per rimuovere le disgrazie, la povertà, la rovina e la miseria dalla mia vita, dandomi tutto il bene e la prosperità illuminando la mia strada. Grazie alle buone vibrazioni di Olorun, perché credo in Dio Onnipotente e in te Eleguá, amen.
Preghiera a Eleguá per difendere il lavoro
Attraverso questa potente preghiera a Eleguá, i fedeli implorano che i loro affari o lavori siano fruttuosi:
«Eleguá, ti invoco, Signore e proprietario di tutte le strade, porte, opportunità e fortuna della nostra vita, ti prego di liberare gli ostacoli sulla mia strada, illuminarla di notte e di giorno, permettendo così al mio lavoro e ai miei affari hanno successo, sono in costante progresso e pieni di denaro abbondante.
Scegliere! Forza potente della vita, difendi la mia attività di fortezza affinché non vi si avvicinino falsi testimoni e imbroglioni.
Cerca in me l’opera degna e il grande onore di poter essere la mia guida e luce sulle vie del successo.
Dammi le tue benedizioni affinché nulla mi influisca fisicamente o emotivamente e io sia più forte, con umiltà e fervore ti chiedo: concedimi i favori che oggi ti imploro.
Fai in modo che prosperità e felicità raggiungano la mia anima, la mia casa, il mio lavoro e le mie mani.
Rendimi sempre aperti i percorsi del benessere e della felicità, apri le mie strade al successo e chiudi per sempre le mie porte al fallimento.
Permettimi di non provare alcuna insicurezza nel mio corso.
Intercedi per me affinché non riceva tradimento o offesa da nessuno.
Che non c’è più garanzia, che la mia capacità e abilità, diventando in grande considerazione.
Grazie alla luminosità che continui sulla mia strada verso la prosperità
Amen”.
Preghiera per aprire strade chiuse e oscure
Eleguá, tu che sei il più grande di tutti i santi, il primo e l’ultimo, ti prego di aprire le vie chiuse e illuminare le vie oscure della mia vita.
Ti imploro grande guerriero con questa preghiera, affinché nel mio lavoro ci sia sempre abbondanza e tu porti via tutto il male da me e dalla mia famiglia.
Che non ha malattie, né perdite né morte. Possa la salute seguirmi ovunque. Mio padre Eleguá, ascolta il tuo fedele figlio. Proteggimi dalla fame e dalla miseria. Ashe, Eleguá Alawana.
Come partecipare bene all’Orisha Eleguá?
Per assistere bene l’orisha Eleguá, tutti i rituali precedentemente menzionati devono essere adempiuti, perché altrimenti non ascolterà la sua chiamata, poiché essendo uno spirito bambino, gli piace essere assistito e attirare l’attenzione dei suoi fedeli a volte con scherzi.
All’interno della religione cattolica, Elegúa è spesso considerata la rappresentazione di un demone, che vuole incarnare le funzioni della Santissima Trinità.
Poiché a lui e nella religione cattolica è attribuito il destino dell’umanità, solo Dio può controllare i nostri destini.
Per i santeros nella religione Yoruba, Eleguá è l’inizio e la fine di tutto ciò che è stato creato, quindi ha il potere di aprire o chiudere le vie del mondo, tuttavia se i rituali non vengono eseguiti rigorosamente, l’unica cosa otterrai da lui sarà uno scherzo o un disagio.
- Legamenti d’amore testimonianzeLegamenti d’amore testimonianze: Che garanzie ci sono su i riti magici? Garanzie su i legamenti d’amore Chiunque deve fare dei legamenti d’amore cerca e pretende serietà, gartanzie e sopratutto di risolvere il problema. Purtroppo il web ma come i studi esoterici sono spesso tartassati da persone non qualificate o peggio ancora incompetenti che cercano solo… Continua a leggere Legamenti d’amore testimonianze
- Chi sono gli operatori esoterici e come sceglierlo?Chi sono gli operatori esoterici e come sceglierlo? Se sei alla ricerca di risposte sul mondo dell’esoterismo e vuoi sapere chi sono gli operatori esoterici, sei nel posto giusto! Gli operatori esoterici fanno parte di una categoria molto particolare di sensitivi e medium: sono esperti in legamenti d’amore, esoterismo, occulto e magia. Se hai mai… Continua a leggere Chi sono gli operatori esoterici e come sceglierlo?
- Cartomanzia con legamenti d’amoreCartomanzia con legamenti d’amore è vietato, durante i legamenti d’amore non puoi farti fare consulti di cartomanzia, nessuna lettura di tarocchi. Perchè non posso fare cartomanzia durante legamenti d’amore? Energie esterne che si infiltrano durante i legamenti d’amore fanno rallentare l’assorbimento del legamento fino a rovinare e peggiorare la situazione del rito. Posso fare letture… Continua a leggere Cartomanzia con legamenti d’amore
- Legamenti d’amore quanto tempo?Legamenti d’amore quanto tempo per fare effetto? Un tempo preciso per ogni caso e situazione d’amore non esiste. I legamenti d’amore possono far effetto si dai primi giorni di esecuzione (casi molto precoi e fortunati) fino a mesi e anche anni. Se possiamo calcore un minimo e un massimo, da 2-3 mesi fino 3-4 anni… Continua a leggere Legamenti d’amore quanto tempo?
- Legamenti d’amore per rendere qualcuno ossessionato da teLegamenti d’amore per rendere qualcuno ossessionato da te Un legamento d’amore per rendere qualcuno ossessionato da te è una potente magia. Non è come qualsiasi altro legamento d’amore che puoi padroneggiare da solo. Un legamento d’amore per l’ossessione ha bisogno di un metodo attento ed efficace per funzionare. Se ritieni che il tuo coniuge stia… Continua a leggere Legamenti d’amore per rendere qualcuno ossessionato da te
- Fattura d’amore a distanzaFattura d’amore a distanza: cos’è e come funziona? Le fatture d’amore a distanza sono molto più potenti di qualsiasi altro incantesimo d’amore o legamento d’amore se eseguiti da Maestri esoterici professionisti. La fattura d’amore: cos’è e come funziona? La fattura d’amore è un modo per fare magia nelle relazioni amorose. Viene utilizzata per aumentare l’intensità… Continua a leggere Fattura d’amore a distanza
- Operatore esoterico a Roma come trovarloOperatore esoterico a Roma come trovarlo? Operatore esoterico a roma come trovarlo? In questo articolo ti spieghiamo come fare per trovare l’operatore esoterico giusto a Roma. Che cos’è un operatore esoterico? Che cos’è un operatore esoterico? Un operatore esoterico è una persona che pratica l’esoterismo, cioè un insieme di pratiche e di credenze che si… Continua a leggere Operatore esoterico a Roma come trovarlo