In questo interessante articolo faremo conoscere tutto ciò che riguarda María Lionza, la sua storia, chi è lei?, i culti più rilevanti e alcune preghiere di interesse, tra cui la preghiera a María Lionza per attirare amore e denaro, di cui abbiamo tanto bisogno. Non perderlo!
Chi è Maria Lionza?
Tutto nella vita ha un inizio, e anche per María Lionza l’inizio del suo culto viene dall’arrivo degli spagnoli in terra venezuelana, molto prima del XV secolo.
Quello che attualmente è conosciuto come lo stato di Yaracuy in Venezuela, è stato colonizzato da alcune culture indigene, che adoravano la dea Yara, che per loro ha influenzato tutto ciò che riguarda madre natura e amore. Una dea piena di tenerezza e saggezza.
Secondo l’antica leggenda degli indigeni dell’epoca, Yara era una piccola principessa indigena con caratteristiche del tutto peculiari, in termini di bellezza.
La quale, per questo motivo, fu rapita dal grande serpente che si innamorò perdutamente di lei, che abitava nelle lagune e nei fiumi che circondavano il villaggio della bella principessa.
Il grande serpente ricevette una severa punizione per aver osato rapire la principessa Yara e gli spiriti che abitavano le cime delle montagne di Sorte, infastiditi, lanciarono un incantesimo in modo che il serpente gigante si gonfiasse come un enorme pallone fino a scoppiare e scomparire.
Da quel momento in poi, la principessa Yara prese il posto del grande serpente, come la dea delle lagune, dei fiumi e delle cascate intorno al luogo, considerata la madre saggia di tutta la natura e dell’amore.
Nel tempo il culto della dea Yara continuò, tuttavia dopo la conquista spagnola il cattolicesimo lo insabbia, per curare e proteggere i riti che veneravano la dea. A tal fine, i suoi seguaci cambiarono il suo nome in Nuestra Señora María de la Onza, che negli anni divenne nota come María Lionza.
Immagini della venerata Maria Lionza
La dea María Lionza è stata a lungo venerata dal popolo venezuelano, compresi i membri di altre culture e paesi. Una delle sculture o immagini più straordinarie e famose su di lei è una scultura che lo scultore Alejandro Colina costruì intorno agli anni ’50.
María Lionza, cavalca sul dorso di un tapiro o tapiro maschio, e ha un corpo abbastanza muscoloso e atletico. Dovrebbe essere noto che i tapiri sono anche molto venerati dalla cultura indigena.
La scultura di María Lionza presenta le sue braccia protese nell’aria mentre sorregge una struttura ossea dal bacino di una donna che rappresenta la femminilità e la fertilità, allo stesso modo sta schiacciando diversi serpenti, che rappresentano l’egoismo e l’invidia umana. .
Sebbene María Lionza sia di origine indigena, è sempre stata rappresentata sui francobolli come una donna dalla pelle bianca, con in testa una corona d’oro e una bandierina.
Adorazione di Maria Lionza
Per coloro che venerano María Lionza, il culto chiamato “spiritismo marialioncero”, è una miscela di varie culture e religioni come la religione cattolica, indigena, africana e yoruba.
Allo stesso modo, María Lionza fa parte de “Le tre potenze”, che sono composte da Negro Felipe, El Cacique Guaicaipuro e la stessa María Lionza. Per il popolo venezuelano queste tre divinità formano un ordine di spiriti diviso in “Cortes”. In questo articolo troverai molte delle preghiere che vengono fatte a María Lionza per ricevere i suoi miracoli e le rispettive “Cortes”.
Preghiere a María Lionza: Dea venezuelana
María Lionza ha portato il suo potere per molto tempo, vivendo nelle montagne di Sorte, dove normalmente si svolgono culti e rituali per ottenere i suoi benefici.
Attualmente ci sono molti venezuelani e persone provenienti da diverse parti del mondo che vengono da lei per chiedere aiuto.
Sebbene le usanze venezuelane siano le più marcate quando si tratta di ricorrere alla preghiera per María Lionza, chiedendo ogni tipo di aiuto, sia in amore che in denaro, chiunque abbia bisogno di risolvere un problema irrisolto può rivolgersi a lei nella sua chiamata alla preghiera Basterà chiedere il permesso di Dio per invocare e chiedere il suo aiuto.
I credenti chiedono spesso aiuto a María Lionza, salute, amore, protezione e prosperità in ogni modo. Ci sono preghiere molto popolari, tra queste quelle del tabacco.
Dove inizia la richiesta, a dimostrazione della convinzione dell’amore e del rispetto per la dea.
Si dice che María Lionza sappia chi la cerca per interesse e chi crede veramente in lei, con il profondo del suo cuore e della sua anima.
María Lionza, non si avvicina a ricevere richieste di male, se il desiderio è di ferire qualcuno, non compie l’azione, María Lionza è amore e gentilezza verso chi ha bisogno.
È noto che esistono diverse preghiere in cui è richiesta la separazione o la rottura di un amore, ecc., ogni essere umano è responsabile delle proprie azioni.
Preghiera a María Lionza per attirare amore e denaro
Ci sono innumerevoli preghiere che sono note per ricevere alcuni benefici da María Lionza, tra queste sono le più richieste, per attirare l’amore e ricevere denaro.
Le richieste dei credenti sono molte sulla base di questo. Ogni anno, sul Monte de Sorte, si possono vedere pellegrini alla ricerca di soluzioni ai loro problemi economici, sanitari e amorosi.
Prima di recitare qualsiasi preghiera a María Lionza, è necessario iniziare un semplice rituale per preparare l’ambiente, in un luogo tranquillo e chiaro, procedere a bruciare incenso naturale e accendere tre candele nei colori verde, azzurro e viola, quindi iniziare a pregare il frase più adatta alla richiesta.
Ecco alcune delle preghiere più popolari tra i credenti di María Lionza:
Preghiera a Maria Lionza per amore
Se vuoi disperatamente attirare l’amore nella tua vita, questa è una delle preghiere più efficaci per chiedere alla dea Maria Lionza di trovare l’amore:
Il rituale inizia recitando tre Ave Maria e facendo il segno della croce all’inizio della preghiera. Affinché la preghiera a María Lionza sia efficace, è necessario continuare il rituale per sette giorni consecutivi e accendere una grande candela bianca all’inizio della richiesta, ogni giorno.
Chiedo il permesso di Dio Onnipotente e della sua benevola volontà insieme a quella degli Spiriti Santi del cielo e della terra, dello spirito purificato della mia dea e madre María Lionza, offro queste preghiere e questo tabacco al giudizio, al pensiero e alla persona, a i cinque sensi, materia vivente e creata e cervello di (nome della persona)
(nome della persona che si vuole attrarre e dominare), in questo giorno e nel giorno in cui venne al mondo, nel giorno del suo battesimo e il giorno della sua morte.
Tre volte deve tremare la terra, tre volte deve tremare il mare, allo stesso modo deve tremare il cuore di (nome della persona), mentre io decido di partire. Il Sole ha tremila raggi e la Luna tremila,
che per tremila raggi le giunture di (nome della persona) scoppieranno se non verrà mite e dominato davanti a me. Con due ti vedo, con tre ti lego, bevo il tuo sangue e ti spezzo il cuore.
A nome di (nome della persona) queste preghiere sono offerte, per le parole del suo battesimo e per il giorno in cui sei arrivato in chiesa, la lettera che il sacerdote ha pregato, al momento del tuo battesimo, il Credo e il mio Signore Gesù Cristo
che i tuoi padrini ti abbiano pregato nel battistero.
«San Felipe Capuchino sii il patrono che ti porta a casa mia. Beato San Giovanni Battista, che dal grembo di Elisabetta sei stato incoronato, ti chiedo con grande anelito, che prima di finire queste preghiere trovi (nome della persona) innamorarmi e possedere sempre con me».
Allo spirito di Santa Elena, per farla correre e correre, che la lego con l’ultima delle mie scarpe. María Lionza, confido in te, mia bella dea, guida i miei sentieri, calma i miei dolori, per la tua grande potenza che tutto realizza, per intelligenza, astuzia e grande benevolenza.
Ti prego di aiutarmi a trovare l’amore di (nome della persona) e poiché Dio ti ha dato potere, prestamelo affinché io (nome della persona) possa essere cercato, amato e desiderato da (nome della persona), grazie ti concedo la mia regina per la tua attenzione.
Se hai intenzione di concedermi un effetto, ti chiederò cinque segni, e uno di quelli che mi concederai, e sono un bambino che piange, un gallo che canta, un cane che abbaia, un gatto che miagola e bussare alle porte. Così sia.
Preghiera a Maria Lionza per soldi
Inizia facendo prima il segno della croce e poi recita quanto segue:
«Con il permesso di Dio Onnipotente e la buona volontà dei Santi, spiriti terreni e celesti, offro i fumi di questo tabacco allo spirito del caso e della buona fortuna, affinché con l’aiuto e l’influenza di Madre María Lionza, possa fa’ che la mia povera vita cambi in meglio e diventi abbondanza, ricchezza e felicità.
Il Sole ha tremila raggi e la Luna tremila, che per tremila raggi
la mia sventura e la mia sventura devono scoppiare, e che ogni particella di questo scoppio diventa polvere d’oro, trasmutando così il male in bene, la povertà in ricchezza, la sventura in felicità.Io (persona a cui viene offerto il rituale) offro il fumo di questo tabacco alla mia Regina e Signora, mia Madre e Protettrice, la Grande María Lionza, che è al mio fianco e mi protegge sempre, trasformando i dolori in gioie, i dolori in energie , evitando le disgrazie dei loro figli e riempiendo le nostre vite di salute, amore e prosperità.
Beato sant’Onofre, porta il denaro a casa mia. San Martín de Loba condividi con me il tuo mantello, affinché al tuo fianco l’argento venga da me. San Giovanni Battista, il precursore, riesce ad alleviare il mio dolore.
María Lionza, Guaicaipuro e Negro Felipe, per favore accetta la mia richiesta. María Lionza, tu che sei così potente, perché Dio ti ha dato quel potere, concedimi di uscire dalla povertà,
e che i miei beni bastino per aiutare i miei fratelli bisognosi.Se hai intenzione di darmi cinque segni, te lo chiederò, e uno di quelli che mi darai, e sono un bambino che piange, un gallo che canta, un cane che abbaia, un gatto che miagola e bussa alle porte , e in questo modo saprò cosa mi sta venendo incontro.
(Si prega, Signore mio Gesù Cristo, il Credo e l’atto di contrizione)».
Oltre alla preghiera a María Lionza per attirare amore e denaro, ci si può rivolgere a lei con altre richieste.
Altre preghiere a Maria Lionza
C’è una varietà di preghiere che vengono utilizzate per determinati scopi che richiedono María Lionza.
Alcuni di essi sono usati per eseguire determinati rituali per purificare abbondantemente il karma ed eliminare la tristezza dell’anima quando attraversa situazioni dolorose. Ecco alcuni di tuo interesse:
Preghiera a María Lionza per una profonda pulizia dell’anima
Questo rituale inizia con tre Padri Nostri e tre Ave Maria, insieme alla preghiera a María Lionza, dovrebbe essere eseguito ogni giorno fino a quando la tristezza e i pensieri negativi non diminuiscono o il dolore nel cuore non cessa.
«Chiedo il permesso al mio Dio Onnipotente, alla mia santa dea Maria Lionza, alle tre Divine Persone, Padre, Figlio e Spirito Santo, ea Madre Gaia. Io (dì il tuo nome) chiedo il permesso a Dio Padre Onnipotente Creatore dell’universo ea Eleguá divina guerriera, affinché le candele che ho acceso servano a
trasmutare da me tutti i sentimenti negativi».
Qualsiasi pensiero di tristezza e dolore, per purificare tutta la mia cerchia familiare, la mia casa, il mio lavoro, il mio partner e purificare qualsiasi danno che è stato inviato o acquisito senza la mia volontà, sotto la magia, l’incantesimo, la maledizione o la stregoneria. In modo che le malattie si dissolvano e si sciolgano come questa candela, sotto ogni opera malvagia o di stregoneria che è nascosta davanti a me.
In nome delle tre potenze: María Lionza, cacique Guaicaipuro e Felipe Negro, e con l’aiuto di: Corte Celeste, quattro Potenze venezuelane e sette Potenze africane, corte indiana, corte vichinga, corte africana , corte Changó, corte Macumba, Corte Nera, Corte di Chamarrera, Corte Incantata, Corte dei Liberatori, Corte di Los Juanes, Corte di Calé e tutti gli Spiriti della Luce.
Lo imploro di essere spogliato e purificato, allontanato e liberato da ogni male dato o gettato via, e purificato con il fumo dell’incenso che è passato attraverso me e la mia casa (o lavoro).
Do questa candela verde come offerta a Don Giovanni dei Quattro Venti perché possa portare via tutto ciò che è nocivo e impuro.
Possa io essere libero e benedetto e anche protetto da ogni male sotto la spada e il cerchio protettivo di San Michele Arcangelo e offro questa candela blu agli Angeli Santi affinché ci diano saggezza, chiarezza, protezione, terrena e spirituale e divina forza, per la gloria di Dio. Amen.
Preghiera a Maria Lionza per fare una richiesta
María Lionza è la dea dei venezuelani, crede in lei e attraverso le sue preghiere esaudisce le richieste dei suoi parrocchiani se preghi con il cuore.
Quando le richieste sono specifiche, la frase seguente darà in breve tempo il risultato sperato, anche se a prima vista sembra impossibile da realizzare, per María Lionza non lo è.
La preghiera dovrebbe iniziare con tre Padri Nostri, tre Ave Maria e tre Credo. Continuando la preghiera per tre notti consecutive, in modo che abbia l’effetto desiderato.
«Chiedo la sublime influenza della regina María Lionza, come mia protettrice e per la virtù che Dio le ha concesso. A te Regina potente, consegno tutti i miei bisogni affinché tu mi dia tutta la tua amorevole protezione che mi liberi da ogni male e dia felicità alla mia casa e che la luce di Dio mi guidi e guidi i miei pensieri.
Sono, Regina Potente, la tua ammiratrice, per la tua forza, conoscenza e la tua grande benevolenza, ti chiedo in nome di Dio di irradiare il mio corpo con il tuo Sacro Fluido per scongiurare i cattivi pensieri e ogni stalking malvagio.
Lega i miei nemici mani e piedi in modo che non possano farmi del male. Oh Regina potente, in tua compagnia vincerò, con la tua forza mi proteggerò, con i tuoi fluidi mi benedirai e con la potenza di Dio mi aiuterai a vincere.
Non tornerò indietro perché tu sei con me, mi aiuterai in tutti i miei bisogni e sarai il custode della mia casa contro i miei nemici e contro le cattive influenze. Sotto la tua protezione mi rifugio. Amen”.
In conclusione, la regina o dea dei venezuelani e del mondo intero, María Lionza, secondo i suoi credenti, ha fatto molte richieste e soddisfatto i suoi fedeli, per la sua devozione o misticismo, qualunque esso sia, per tutti María Lionza è la madre del natura indigena.
- Legamenti d’amore testimonianzeLegamenti d’amore testimonianze: Che garanzie ci sono su i riti magici? Garanzie su i legamenti d’amore Chiunque deve fare dei legamenti d’amore cerca e pretende serietà, gartanzie e sopratutto di risolvere il problema. Purtroppo il web ma come i studi esoterici sono spesso tartassati da persone non qualificate o peggio ancora incompetenti che cercano solo… Continua a leggere Legamenti d’amore testimonianze
- Chi sono gli operatori esoterici e come sceglierlo?Chi sono gli operatori esoterici e come sceglierlo? Se sei alla ricerca di risposte sul mondo dell’esoterismo e vuoi sapere chi sono gli operatori esoterici, sei nel posto giusto! Gli operatori esoterici fanno parte di una categoria molto particolare di sensitivi e medium: sono esperti in legamenti d’amore, esoterismo, occulto e magia. Se hai mai… Continua a leggere Chi sono gli operatori esoterici e come sceglierlo?
- Cartomanzia con legamenti d’amoreCartomanzia con legamenti d’amore è vietato, durante i legamenti d’amore non puoi farti fare consulti di cartomanzia, nessuna lettura di tarocchi. Perchè non posso fare cartomanzia durante legamenti d’amore? Energie esterne che si infiltrano durante i legamenti d’amore fanno rallentare l’assorbimento del legamento fino a rovinare e peggiorare la situazione del rito. Posso fare letture… Continua a leggere Cartomanzia con legamenti d’amore
- Legamenti d’amore quanto tempo?Legamenti d’amore quanto tempo per fare effetto? Un tempo preciso per ogni caso e situazione d’amore non esiste. I legamenti d’amore possono far effetto si dai primi giorni di esecuzione (casi molto precoi e fortunati) fino a mesi e anche anni. Se possiamo calcore un minimo e un massimo, da 2-3 mesi fino 3-4 anni… Continua a leggere Legamenti d’amore quanto tempo?
- Legamenti d’amore per rendere qualcuno ossessionato da teLegamenti d’amore per rendere qualcuno ossessionato da te Un legamento d’amore per rendere qualcuno ossessionato da te è una potente magia. Non è come qualsiasi altro legamento d’amore che puoi padroneggiare da solo. Un legamento d’amore per l’ossessione ha bisogno di un metodo attento ed efficace per funzionare. Se ritieni che il tuo coniuge stia… Continua a leggere Legamenti d’amore per rendere qualcuno ossessionato da te
- Fattura d’amore a distanzaFattura d’amore a distanza: cos’è e come funziona? Le fatture d’amore a distanza sono molto più potenti di qualsiasi altro incantesimo d’amore o legamento d’amore se eseguiti da Maestri esoterici professionisti. La fattura d’amore: cos’è e come funziona? La fattura d’amore è un modo per fare magia nelle relazioni amorose. Viene utilizzata per aumentare l’intensità… Continua a leggere Fattura d’amore a distanza
- Operatore esoterico a Roma come trovarloOperatore esoterico a Roma come trovarlo? Operatore esoterico a roma come trovarlo? In questo articolo ti spieghiamo come fare per trovare l’operatore esoterico giusto a Roma. Che cos’è un operatore esoterico? Che cos’è un operatore esoterico? Un operatore esoterico è una persona che pratica l’esoterismo, cioè un insieme di pratiche e di credenze che si… Continua a leggere Operatore esoterico a Roma come trovarlo